Emilio Salgari Il ciclo dei corsari











Newton Compton: Emilio Salgari, libri dell'autore

Emilio Salgari Il ciclo dei corsari:
Il corsaro nero
La regina dei Caraibi
Iolanda la figlia del corsaro nero
Il figlio del corsaro rosso
Gli ultimi filibustieri
Newton Compton 1996

 A proposito di avventura alzi la mano chi non ha letto un libro di Emilio Salgari!
A corto di libri da leggere ho ritrovato su uno scaffale l'ultimo libro del ciclo dei corsari ancora avvolto dal cellophane! Il libro era rimasto unico da leggere da oltre vent'anni ( vista la data di stampa: 1996...) e così l'ho letto e ho finito il ciclo dei corsari e mi sono ritrovato nell'avventura salgariana della mia infanzia!
Vallo a dire ai bambini di oggi, leggerebbero un libro di Salgari?
Forse noi eravamo più ingenui, o forse erano altri tempi e altri modi di passare il tempo.....
I libri come avrete capito li consiglio ai nostalgici e a quelli che riescono a fare leggere i propri bambini per fare sviluppare la loro fantasia!
E adesso come allora: "All'arrembaggio miei prodi!"
Buona lettura e buon viaggio nella nostra infanzia.........
P.S. Visto quanto costavano questi libri? Tremila lire cioè 1.50 euro! Meditate gente.......


Commenti

Post popolari in questo blog

L'altro capo del filo

Il mio posto nel mondo

La rete di protezione