Georges Simenon Gli scrupoli di Maigret



Georges Simenon
Gli scrupoli di Maigret, 1960
Biblioteca Economica Mondadori

No, non mi sono sbagliato il libro è veramente del 1960! Non mi ricordo come l'ho avuto, ma era finito su uno scaffale insieme ad altri libri in attesa di lettura, li ho recuperati per leggerli in questo periodo di magra!
Come al solito l'autore e il personaggio non  mi deludono mai, se siete appassionati di Maigret potete leggerlo ad occhi chiusi, non vi deluderà. Vi ricordo sempre che io quando leggo una storia di Maigret mi appare con la faccia di  Gino Cervi e la sua pipa nei vecchi sceneggiati RAI in bianco e nero.....
L'ho letto in un baleno, nonostante il periodo: quando fa caldo leggo di meno visto che mi piace leggere a letto e il caldo non aiuta! Buona lettura con le indagini di Maigret!

pagina libri dell'autore

Commenti

Post popolari in questo blog

L'altro capo del filo

Il mio posto nel mondo

La rete di protezione