Fabrizio T. Trecca Johnny Lancet chirurgo del Pentagono







Fabrizio T. Trecca
Johnny Lancet chirurgo del Pentagono, 1980
Rizzoli

Credo faccia parte, insieme al libro precedente Georges Simenon, Gli scrupoli di Maigret, di un gruppo di libri che non ricordo come ne sono venuto in possesso ( regalati da qualcuno? ) è un libro ( strano ) di spionaggio, ma il personaggio protagonista è un chirurgo non è una spia....
Molte volte l'autore si dilunga in descrizioni mediche e mi annoia, la storia mi è sembrata anche un poco surreale e non sono rimasto soddisfatto della lettura! Allora vi domanderete perché ho continuato a leggerlo? Beh in questo periodo non ho molta scelta e quindi di necessità ( leggere ) virtù ( recupero di libri non letti dalla libreria )!
Per fortuna non l'ho comprato, se no ci sarei rimasto male. Anche questo è un libro datato: 1980, stampato ben 38 anni fa e costo 2200 lire che comunque erano tante allora per le mie tasche di studente! Oggi costa molto di più, ma questa è un'altra storia.....
Da suggerire agli amanti delle spy-stories e come libro da leggere sotto l'ombrellone per la facilità di lettura senza nessuna offesa per questo tipo di libri, io non sono un critico di professione sono una persona a cui piace leggere che quando non ha i libri che gli piacciono da leggere legge quello che ha a disposizione!
Buona lettura, all'ombra sopratutto!

libri dell'autore su amazon
pagina dell'autore su wuz.it

Commenti

Post popolari in questo blog

L'altro capo del filo

Il mio posto nel mondo

La rete di protezione