Attenti al gorilla - Sandrone Dazieri


Ristampa di un libro del 1998, mi sono di una recensione che avevo letto di questo personaggio: investigatore non proprio ai confini tra legalità e non ( ma qual'è il confine? ).
Ho trovato questa nuova edizione in formato tascabile in libreria e l'ho acquistata oltre che per la curiosità anche per il prezzo ( 6,90 euro ).
Mi è piaciuto il personaggio e anche la trama , che piano piano ti avvolge. Devo dire che dopo avere iniziato con la lettura di gialli di autori stranieri, negli ultimi tempi mi sono concentrato sui "giallisti italiani" e i loro romanzi ambientati in Italia. Devo dire che non hanno nulla da invidiare agli scrittori stranieri.
Sono rimasto soddisfatto della lettura e credo che se mi capiterà qualche altro libro dell'autore sul personaggio del Gorilla lo comprerò, soprattutto se in edizione economica. Naturalmente non solo in libreria, magari su qualche bancarella di libri usati che trovo in giro, altro punto di rifornimento di lettura. Magari su una bancarella può capitare il colpo di fortuna di trovare il libro che stai cercando da tempo!
Qualche tempo fa capitava di trovare libri anche vicino alle campane di raccolta della carta, beh io non mio vergogno di prendere quelli che mi interessano! Ora è diventato più difficile, perché chi si deve liberare dei libri li vende ai bancarellari!
Vabbè nella recensione ho inserito anche una storia di lettura che vi racconterò un'altra volta.....

Commenti

Post popolari in questo blog

L'altro capo del filo

Il mio posto nel mondo

La rete di protezione