Maigret va al sud

Maigret va al sud
Liberty bar - Il mio amico Maigret - La pazza di Maigret
Georges Simenon - Adelphi 2016
Vintage gold

Raccolta di tre racconti del commissario Maigret, il libro fa parte dei due che avevo comprato in edicola in vendita esclusivamente in coppia a 15 euro, un buon prezzo di questi tempi!
Molte volte quando guardo il prezzo dei libri mi viene spontaneo da pensare al valore in vecchie lire, ma allora i libri costavano così tanto?
Sono sicuro di no, dovrei prendere qualche libro dalla libreria e vedere magari qualche libro di quelli più vecchi.....
Torniamo al commissario Maigret, quando ho comprato i due libri non avevo dubbio che mi sarebbero piaciuti.
Ho letto molti romanzi di Maigret grazie a una collana che fece l'Unità al tempo che allegava i libri al giornale, e anche grazie agli sceneggiati RAI e al Maigret televisivo: il grande Gino Cervi!
Non vi racconto la trama, quella di un giallo mai.....
Ho letto il libro la sera in albergo, allora stavo lavorando in trasferta e prima di addormentarmi leggevo sempre...
Naturalmente immaginando sempre il faccione di Gino Cervi, grazie commissario alla prossima indagine: nuova lettura o magari letta di nuovo prendendo un libro dalla mia libreria o forse rivedendo qualche sceneggiato RAI......




Commenti

Post popolari in questo blog

L'altro capo del filo

Il mio posto nel mondo

La rete di protezione