I ragazzi del massacro

I ragazzi del massacro
Giorgio Scerbanenco
Garzanti 2014

Di nuovo un giallo di Scerbanenco, altro che hard boiler americani è più forte!
Il libro inizia con una scena che è un pugno diretto nello stomaco!
Ancora un' indagine di Duca Lamberti che non si accontenta della prima  verità, ma va alla ricerca del colpevole reale senza preoccuparsi di mettere a rischio la sua professione di poliziotto.
La ricerca del colpevole è difficile, tra paura è omertà e voglia di fermarsi all'apparenza. Ma Duca che è stato medico sa scavare negli interrogatori dei ragazzi del  per intravedere una piccola luce che porterà al colpevole.
Sarà un cammino difficile ma alla fine dimostrerà che aveva ragione lui: non bisogna fermarsi alle apparenze....
Il libro mi è piaciuto, non è una novità con i libri di Scerbanenco vado sempre a colpo sicuro!
E pensare che l'ho scoperto anni fa su rivista: "La bancarella" che vendeva libri a metà prezzo, da allora ho cominciato a cercarli e leggerli tutti, allora non c'era internet e la rivista mi arrivava per posta e ordinavo i libri sempre per posta. Tempi eroici, oggi puoi scaricare l'e-book e leggerlo subito, io continuo a preferire il libro di carta e anche le librerie ma molte volte i libri li trovo su internet perché le librerie mettono in mostra solo quello che vogliono farci leggere. Io invece voglio leggere quello che mi va magari in quel momento.......


Commenti

Post popolari in questo blog

L'altro capo del filo

Il mio posto nel mondo

La rete di protezione