Introduzione

Ho iniziato a leggere in maniera onnivora appena imparato.
I miei cugini giocavano a carte con posta i fumetti, che mi facevano leggere: ricordo Tex con gli albi a striscia e tutti i vari personaggi delle saghe del west, i fumetti di guerra e sopratutto Topolino.
Sto parlando della fine degli anni '60. Poi ho cominciato a ricevere i libri, quelli classici per ragazzi: ricordo i libri di Salgari, Verne, Dumas, Stevenson.......
Non posso elencarli tutti, ma sono in una delle mie librerie! Nello stesso tempo leggevo anche le riviste e i giornali che mi capitavano tra le mani, anche se erano vecchi! Leggere fa bene quando si inizia a crescere, infanzia e adolescenza. La lettura apre la mente ci insegna nuove parole e soprattutto ci insegna ad esprimersi. Certo ti deve piacere ed a me è sempre piaciuto. Crescendo e lavorando ho potuto comprarmi sempre più libri e ampliare la mia biblioteca! Ho più di 700 libri catalogati e molti altri letti ma ancora da catalogare.
Adesso mi è venuta voglia di creare un blog sulle mie letture: "impressioni di lettura", in cui voglio raccontare le mie letture ( recensire?) senza la presunzione di dare indicazioni di lettura.
Comunque ricordate sempre che leggere rende liberi!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'altro capo del filo

Il mio posto nel mondo

La rete di protezione